Corpo Europeo di Solidarietà ESC

Siamo lieti di annunciare che Oriel è stata accreditata come SENDING ORGANIZATION dall´Agenzia Nazionale per i progetti del Corpo Europeo di Solidarietà!

Cosa significa?

Oriel potrà agire come sending organization nel caso troviate un progetto ESC che vi piaccia o nel caso vogliate partecipare a un ESC tra quelli che pubblicheremo sui nostri canali social.

Dove trovare un progetto ESC?

-  Sui canali social di Oriel

-  Consultando l'archivio dei progetti attivi al link https://goo.gl/pGJEMZ

-  Contattando direttamente un'organizzazione tra quelle accreditate (al link https://goo.gl/CP9p7x ) e proponendo una collaborazione per la stesura del proprio progetto SVE.

In passato noto come SVE (Servizio di Volontariato Europeo), vi ricordiamo che il Corpo Europeo di Solidarietà é di recente diventato un vero e proprio Programma, con fondi ad hoc. Dal 1 gennaio 2018 i giovani che prenderanno parte ad attività di volontariato Erasmus+ dovranno necessariamente essere registrati al portale del Corpo Europeo di Solidarietà.

Pertanto vi consigliamo di scaricare l'app del Corpo Europeo di Solidarietà al link https://goo.gl/gSkVFN.

Tutte le informazioni riguardo l'ESC, possono essere trovate al link https://goo.gl/B9k1MZ.