Servizio Volontario Europeo              SVE

Siamo lieti di annunciare che Oriel è stata accreditata                    come SENDING ORGANIZATION dall´Agenzia Nazionale               per i progetti di Servizio Volontariato Europeo!

Cosa significa?
Oriel potrà agire come sending organization nel caso troviate un progetto SVE che vi piaccia o nel caso vogliate partecipare a uno SVE tra quelli che pubblicheremo sui nostri canali social.

Dove trovare un progetto SVE?
- Sui canali social di Oriel
- Consultando l'archivio dei progetti attivi al link https://goo.gl/pGJEMZ
- Contattando direttamente un'organizzazione tra quelle accreditate                                    (al link https://goo.gl/CP9p7x ) e proponendo una collaborazione per la stesura del proprio progetto SVE.

Vi ricordiamo inoltre che da quest’anno il Corpo Europeo di Solidarietà é diventato un vero e proprio Programma, con fondi ad hoc. Dal 1 gennaio 2018 i giovani che prenderanno parte ad attività di volontariato Erasmus+ dovranno necessariamente essere registrati al portale del Corpo Europeo di Solidarietà.

Pertanto vi consigliamo di scaricare l'app del Corpo Europeo di Solidarietà al link https://goo.gl/gSkVFN

Tutte le informazioni riguardo lo SVE, possono essere trovate al link https://goo.gl/B9k1MZ