IN QUESTA SEZIONE POTETE TROVARE TUTTI I PROGETTI PER I QUALI CERCHIAMO ANCORA PARTECIPANTI:
Chi ha sempre sognato di fare un volontariato in Sudamerica? E in Perú?
Una ONG peruviana, Pro.a.de.l. (Promoción Al Desarollo Local) situata nella periferia di Lima, attiva da piú di 20 anni sul territorio, con inoltre giá esperienza nel ricevere volontari del servizio civile internazionale, é alla ricerca di un volontario/a che voglia svolgere un´esperienza di minimo 6 mesi nella propria sede.
Il progetto é sul microcredito con donne.
Se abbiamo stuzzicato la vostra curiositá siete pronti tuffarvi in una nuova avventura?
L'associazione ORIEL cerca volontari per un progetto a Huaycán.
La comunità di Huaycàn si trova nel distretto di Ate Vitarte, a circa 20 km a est di Lima, la capitale, e fa parte della sua enorme periferia. Huaycàn ha una popolazione di circa 160mila abitanti ed occupa un area di circa Km quadrati divisa in 26 zone ordinate alfabeticamente (A-Z).
Il territorio è caratterizzato dalla presenza di montagne rocciose a sud e da terreni scarsamente coltivabili al nord, dove si concentra la popolazione.
La comunità di Huaycan è frutto del fenomeno migratorio verso la capitale, iniziato intorno agli anni 50, quando la situazione per i campesinos della sierra divenne sempre più complicata perché tutte le attività socio-economiche si concentrarono nella capitale, determinando un maggior disinteresse da parte delle istituzioni società nei confronti della loro situazione di povertà e disagio.
Programma di Microfinanza “Banquitos Comunales”.
Promuovere le attività del programma e proporre linee guida per lo sviluppo di tema specifici che contribuiscano al rafforzamento del programma e delle sue socie.
Formazione: E’ prevista una formazione ed un accompagnamento pre-partenza da parte dell´associazione ORIEL
Dove: Huaycán, Periferia di Lima, Perú
Quando: minimo 6 mesi, la data partenza puó essere discussa con l´organizzazione con di Oriel e con l´ONG peruviana.
Quota di iscrizione
45 € (quota socio ORIEL)